CHI SONO
SCOPRI DI PIU’ SU DI ME
Guarda i video su YouTube per scoprire di più sulla dott.ssa Valeria Gatto
I risultati dei miei clienti
“Mi sto trovando benissimo nel percorso che ho iniziato con la dottoressa Valeria Gatto, in un solo mese ho ottenuto risultati strabilianti, questo perché mi ha fatto una dieta “anti-noia”, direi quasi divertente, infatti seguirla non mi ha dato nessun peso.
Inoltre la dottoressa ha un carattere molto amichevole e mette a proprio agio il paziente.. ancora grazie dottoressa per questa esperienza fantastica.“
La mia storia
La dott.ssa Valeria Gatto ha conseguito il 12/12/2017 la Laurea Magistrale in Biologia, curriculum nutrizione umana, con votazione di 110/110. Durante il percorso di studi ha svolto l’attività di tirocinio, della durata di 8 mesi, presso l’ambulatorio di Nutrizione Clinica annesso al reparto di Gastroenterologia dell’ospedale S.Caterina Novella di Galatina. Tale esperienza pratica, più che qualsiasi libro, le ha permesso di approcciarsi, dietro la guida attenta di un medico Gastroenterologo e di una dietista, alle innumerevoli condizioni, fisiologiche e patologiche, per le quali è necessario intervenire anche con una terapia nutrizionale: condizioni di sovrappeso o obesità, intolleranze ed allergie, diabete, dislipidemie, malattie infiammatorie croniche intestinali (Retrocolite Ulcerosa e Morbo di Crohn) ecc.
Qui ha compreso il valore del saper ascoltare i pazienti, per conoscerne non soltanto la storia clinica ma anche le abitudini e lo stile di vita, e l’ importanza della personalizzazione del piano dietetico, al fine del raggiungimento degli obiettivi prefissi.
Anisakiasi
Durante tale periodo di formazione, la dott.ssa ha inoltre avuto modo di approfondire un argomento, per lei di grande interesse: l’Anisakiasi, una zoonosi provocata dall’ingestione accidentale, da parte dell’uomo, di pesce infestato da larve di Anisakis. Con la collaborazione di un allergologo del Policlinico di Bari e del direttore dell’ambulatorio di allergologia ed immunologia clinica dell’ospedale di Andria, la dottoressa ha eseguito uno studio circa il numero di casi di allergia al parassita, circa le cause determinanti la diffusione della zoonosi negli ultimi anni e circa l’eventuale esistenza di una dieta ad hoc per i pazienti sensibilizzati. Frutto di tale lavoro è stata la tesi dal titolo “Anisakiasi: l’importanza della prevenzione e il ruolo del Biologo Nutrizionista nella dietoterapia di pazienti in fase cronica”.
Nell’ottica di sensibilizzare e informare le persone circa le modalità di infezione di tale zoonosi, la dott.ssa è inoltre intervenuta come docente nell’ambito di corsi HACCP.
Nutrizione Sportiva / Diabete
Nell’ottobre del 2017, a ridosso della sua Laurea, la dottoressa ha poi iniziato un nuovo percorso, che si è concluso nel Giugno del 2018 conferendole il certificato di “Esperto in Nutrizione Sportiva”. Sin dall’infanzia la dott.ssa ha amato lo sport ed in particolare la sua disciplina, la ginnastica artistica, ragione per cui, il conseguimento di questo titolo, le ha permesso di fondere i suoi due interessi maggiori: la nutrizione e lo sport. Con il corso SANIS, la dottoressa ha approfondito tutti gli aspetti della Nutrizione in ogni ambito sportivo, presentando una tesi di fine corso dal titolo “ Attività fisica e strategie nutrizionali nello sportivo con Diabete di tipo 1”.
Forte e sicura, per l’esperienza maturata nel campo, motivata e fiduciosa, probabilmente per la sua giovane età, ma in continua formazione, perché consapevole di dover crescere, la dottoressa ha inaugurato il suo studio l’1 Ottobre 2018. Per offrire un servizio più completo e professionale ai pazienti, si è munita delle migliori strumentazioni all’avanguardia, grazie alle quali puó eseguire una valutazione dettagliata dello stato nutrizionale di ogni individuo, della sua composizione corporea e del suo fabbisogno energetico giornaliero.
“Malgrado la giovane età, la Dott.ssa Valeria Gatto è una specialista preparata, seria e molto aggiornata. Grazie ai suoi consigli ho ritrovato il piacere di una alimentazione sana e bilanciata. Ha saputo gestire al meglio le mie intolleranze e le mie “intemperanze” alimentari. Carattere squisito, sa metterti a tuo agio e capisce le tue esigenze.
CONSIGLIO VIVAMENTE.”
Inizia ora!
CONTATTAMI
valeriagatto.nutrizionista@gmail.com
CHIAMAMI
3202835866
IL MIO STUDIO
Via Spirito Santo 18, Galatone (LE)