La Visita
La DIETA è uno stile di vita ed intraprendere un programma alimentare significa migliorarlo.
Per questo è importante che sia studiato e personalizzato in base alle diverse esigenze individuali.
La ridefinizione della composizione corporea non è che il risultato di un ritrovato equilibrio, che permette di stare bene con se stessi e rapportarsi meglio anche con gli altri.
Ma ricordate sempre: la VOLONTÀ è alla base di qualsiasi percorso si voglia intraprendere.
Dunque, buttate le vostre bilance e tutte le vostre paure ed ossessioni nei confronti del peso, ed armatevi soltanto di tanta buona volontà.
Cosa comprende la visita?
- Valutazione dello stile di vita e delle abitudini alimentari
- Studio caratteristiche antropometriche
- Esame Plicometrico
- Esame Bioimpedenziometrico
- Adipometria
- Dieta Personalizzata
Valutazione dello stato nutrizionale
La valutazione dello stato nutrizionale parte con la rilevazione dei parametri antropometrici basilari di ciascun individuo, ossia il PESO, l’ALTEZZA e le CIRCONFERENZE, sulla base dei quali è possibile poi effettuare il calcolo dell’indice di massa corporea ed una stima del peso corporeo ideale.
Plicometria
La misurazione dello spessore delle pliche cutanee permette la valutazione della percentuale in MASSA GRASSA del peso corporeo.
Impedenziometria
La bioimpedenziometria permette la determinazione dello stato di idratazione e di nutrizione dell’individuo. Allo scopo, viene utilizzato un apparecchio chiamato Impedenziometro, che, collegato tramite elettrodi al paziente, misura la resistenza che il corpo oppone al passaggio di una corrente debolissima e ad altissima frequenza (50.000 Hz). Dal valore della impedenza corporea, tramite alcuni algoritmi e con l’ausilio di un computer, si risale al contenuto di acqua corporea, di massa magra, di massa grassa, ed al metabolismo basale del paziente.
Adipometria
Mediante l’utilizzo di uno strumento ecografico ad ultrasuoni, chiamato ADIPOMETRO, è possibile ottenere delle stratigrafie, ossia rappresentazioni dei diversi strati sottocutanei.
In questo modo è possibile misurare i REALI SPESSORI del TESSUTO ADIPOSO e delle FASCE MUSCOLARI e seguirne l’evoluzione nel tempo, così da operare scelte basate su dati oggettivi.
L’analisi può essere eseguita su qualunque distretto e questo rende l’adipometria una metodica a misura dei desideri dei pazienti.
Dieta personalizzata
Una volta concordate le necessità del paziente e gli obiettivi da raggiungere, viene elaborato un piano alimentare personalizzato che viene consegnato, insieme all’esito delle prime misurazioni, entro una settimana.
Ulteriori Servizi
Alimentazione Sportiva
Una corretta alimentazione nello sportivo, permette di ottenere buoni rendimenti, migliorare il recupero dalla fatica e prevenire infortuni.
I risultati desiderati, che sia il dimagrimento o un amento della massa muscolare, non possono essere raggiunti SOLO con l’attività fisica, che può anche rivelarsi controproducente se non accompagnata da un piano alimentare ad hoc, studiato in base agli orari e alla tipologia di allenamento.
Non riesci a raggiungere i tuoi obiettivi? Allora inizia a dare importanza al tuo piano alimentare sportivo.
Inizia ora!
CONTATTAMI
valeriagatto.nutrizionista@gmail.com
CHIAMAMI
3202835866
DOVE MI TROVO
Via Spirito Santo 18, Galatone (LE)